ristrutturazione

PROGETTAZIONE SU MISURA

Ristrutturiamo casa

Vuoi ristrutturare casa ma non sai da dove iniziare? Un progetto ben studiato è la base di partenza imprescindibile per renderla bellissima, comoda e perfettamente organizzata e affrontare le fasi successive della tua ristrutturazione senza rischiare intoppi. 

Progettiamo insieme gli spazi della tua nuova casa

Ristrutturiamo casa è il servizio di progettazione su misura attraverso il quale progettiamo gli spazi della tua nuova casa, inserendo tutto quello che ti serve per viverla in totale benessere e comodità e perché rispecchi pienamente il tuo stile di vita.

Inoltre, puoi ricevere anche il computo metrico estimativo per avere un’idea perfettamente chiara dei costi della tua ristrutturazione, insieme agli esecutivi di dettaglio e le viste tridimensionali degli ambienti.

In questo modo eviterai brutte sorprese durante i lavori e potrai visualizzare in anteprima come verranno trasformati!

COME FUNZIONA

01

Invia le foto e la planimetria con le misure della casa da ristrutturare: larghezza, lunghezza e altezza di ogni stanza, la posizione dei sanitari nei bagni e di fuochi e lavabo in cucina, come da indicazioni che ti invierò.indicazioni che ti invierò.

02

Fissiamo un appuntamento via skype o telefono per un brainstorming iniziale. Definiremo insieme le tue nuove esigenze di spazio e distribuzione degli ambienti, prima di procedere allo studio del progetto.

03

Ricevi il progetto di ristrutturazione in due soluzioni alternative via mail nel giro di tre settimane. Se lo desideri, puoi richiedere anche le viste tridimensionali degli ambienti, i disegni di dettaglio e il computo metrico estimativo dei costi, così da avere un’idea perfettamente chiara del tuo investimento e del risultato finale.

Ristrutturiamo casa fa per te se:

…e fa per te anche se:

Ristrutturiamo casa, invece, NON fa per te se:

Questo servizio è solo per te che desideri un progetto di ristrutturazione per la tua casa davvero bello e che allo stesso tempo funzioni in ogni dettaglio, dove ogni ambiente ti trasmette reale benessere, armonia e comodità.

Allo stesso tempo, sei consapevole del fatto che un progetto ben studiato è lo strumento indispensabile per evitare problemi, intoppi e rincari durante i lavori, e sei quindi disposto a impostare la tua ristrutturazione nel modo giusto, partendo dall’inizio e non dalla fine, per affrontare le fasi successive in totale serenità.

Se quindi anche tu vuoi progettare la tua casa dei tuoi sogni e avere un’idea perfettamente chiara del risultato finale da raggiungere senza rischiare brutte sorprese in corso d’opera, allora questo servizio è perfetto per te.

RISTRUTTURIAMO CASA TI AIUTA A:

ALLO STESSO TEMPO, TI EVITA DI:

Cosa comprende il progetto e quanto costa?

01 CALL INIZIALE INSIEME

La prima fase del progetto consiste in una consulenza insieme via skype, telefono o mail per definire desideri, esigenze, obiettivi specifici e budget da dedicare al progetto di ristrutturazione. Mi potrai fare tutte le domande che desideri e faremo il brainstorming necessario per sviluppare un progetto che risponda a tutte le tue esigenze particolari.

02 STUDIO DEL NUOVO LAYOUT IN DUE SOLUZIONI ALTERNATIVE

Come secondo step, studierò la nuova distribuzione degli spazi in pianta in due soluzioni alternative, così da poter valutare le opzioni che hai a disposizione per trasformare i tuoi spazi e ti aiuterò a scegliere quella più adatta a te. 

STATO DI FATTO

PROGETTO SOLUZIONE A

PROGETTO SOLUZIONE B

03 INTERVENTI DELLE DUE SOLUZIONI

Insieme al progetto riceverai le tavole con le indicazioni di demolizioni e costruzioni, per avere un confronto tra il prima e il dopo delle due soluzioni proposte.

INTERVENTI SOLUZIONE A

INTERVENTI SOLUZIONE B 

Il costo di questo servizio è a partire da 550 € per appartamenti fino a 100 metri quadri, comprensivo di oneri di legge, ma puoi personalizzarlo secondo le tue particolari necessità. Scrivimi qui sotto per raccontarmi la tua idea o fissare una call gratuita e senza impegno.

Cosa invece non comprende questo pacchetto?

Non sono compresi il rilievo degli spazi (mi fornirai tu la planimetria con le misure come da indicazioni che ti invierò), le pratiche edilizie, la direzione dei lavori in loco o lo studio di dettagli ed elementi su misura.

Preparerò per te un progetto studiato sui tuoi desideri per realizzare la tua casa dei sogni in modo da affrontare le fasi successive della tua ristrutturazione con un’idea chiara del risultato da raggiungere e senza rischiare brutte sorprese  in corso d’opera.

Se poi vuoi proseguire il percorso insieme a me, potremo definire anche questi dettagli. 

Se invece preferisci affidare la fase esecutiva a un altro tecnico, nessun problema! Potrai affidargli il progetto che abbiamo definito insieme così da avere una base chiara e dettagliata su cui impostare la fase realizzativa senza stress e senza perdere tempo prezioso.

Vuoi proseguire insieme a me?

Una volta definito il progetto degli spazi, si passa alla fase successiva. È necessario realizzare le tavole di progetto dettagliate e il computo metrico estimativo di ogni operazione per valutare l’importo preciso dei lavori e, se lo desideri, puoi anche visualizzare in anteprima il risultato finale della tua casa ristrutturata.

Se poi vuoi che ti segua anche nella direzione dei lavori in cantiere e per le pratiche edilizie, ottimo! Possiamo lavorare insieme anche durante la fase realizzativa e ti consegno la tua casa ristrutturata chiavi in mano.

Ecco riassunti qui sotto gli altri servizi di cui posso occuparmi per te:

04 STUDIO TRIDIMENSIONALE

Puoi ricevere anche una o più viste tridimensionali degli ambienti ristrutturati, per comprenderne chiaramente l’atmosfera, i colori, i materiali e la nuova organizzazione degli spazi e degli arredi, e visualizzare in anteprima come verranno trasformati.

05 TAVOLE DI DETTAGLIO

Possiamo studiare nel dettaglio anche la fase esecutiva di progetto: i cartongessi, all’illuminazione integrata, lo schema dell’impianto elettrico e idrosanitario, così da poter misurare nel computo metrico estimativo ogni operazione da eseguire e calcolare i costi complessivi.

CARTONGESSI E ILLUMINAZIONE INTEGRATA

IMPIANTO ELETTRICO

IMPIANTO TERMICO E IDROSANITARIO

06 COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DEI COSTI

Attraverso il computo metrico estimativo e il progetto di dettaglio, calcoliamo ogni singola operazione da eseguire all’interno tua ristrutturazione, così da avere un’idea chiara dei costi. Allo stesso tempo potrai richiedere offerte veritiere e immediatamente comparabili tra loro a diverse imprese di costruzione,  e scegliere quella che fa al tuo caso.

07 DIREZIONE LAVORI E PRATICHE EDILIZIE

Se dopo la definizione del progetto vuoi proseguire insieme a me, posso occuparmi anche della direzione dei lavori in cantiere e di tutti gli aspetti burocratici. Il mio studio si trova a Bologna, ma mi sposto tranquillamente in tutta Italia per seguire progetti entusiasmanti! Scrivimi per raccontarmi le tue esigenze e per una chiacchierata senza impegno per conoscerci compilando il modulo che trovi qui sotto.

Dovevamo dividere una casa in due appartamenti, avevamo visto mille modi, ma sempre la stessa roba.
Poi c’è stato presentato un progetto totalmente innovativo, sfruttando al massimo la parete divisoria che veniva creata, senza però dare la sensazione di una casa divisa. Un’ idea nuova, moderna e funzionale, con la cura di ogni dettaglio.​
SERENA MANTELLI

Ci siamo rivolti all’architetto perché volevamo riorganizzare la casa ma non sapevamo bene come si poteva fare. Viviamo in una casa molto grande e abbastanza nuova per cui non volevamo modificarla troppo. L’architetto ha capito subito il problema e ci ha proposto due soluzioni diverse, entrambe molto moderne e bellissime. Siamo molto contenti del suo servizio.​
FABRIZIO QUARANTA

Sono rimasto davvero soddisfatto del progetto per casa mia. Da tempo volevo risolvere un problema di privacy, perché il mio appartamento era collegato in maniera troppo diretta a quello di mio fratello, ma nessuno mi aveva fornito una soluzione convincente per ristrutturare gli spazi. Grazie!
MAURO CAMPARRI

Allora, ristrutturiamo?

E se questo pacchetto non corrisponde esattamente alle tue necessità, ricorda che puoi personalizzare il servizio secondo le tue esigenze particolari.
Scrivimi qui sotto per raccontarmi della tua idea o farmi qualsiasi domanda in particolare, così da poterti rispondere direttamente o fissare una call gratuita insieme.