re styling facile

Re-styling facile

Porta una ventata di freschezza in casa tua, fai emergere il tuo stile unico e personale, crea la perfetta armonia tra gli arredi, i materiali, i colori e la luce, per vivere una casa che racconta davvero chi sei, in ogni particolare.

Re-styling Facile è un percorso personalizzato insieme a me, attraverso il quale rinnoviamo la tua casa, senza ristrutturarla.

Ti aiuterò a trasformare la tua casa nel luogo bellissimo e accogliente che desideri, lavorando solo sui dettagli e utilizzando piccoli (ma potentissimi) trucchi dell’interior design di casa.

Potrai finalmente esprimere tutta la tua personalità all’interno dei tuoi spazi e ti aiuterò a riscoprire la bellezza nascosta di casa tua, senza doverla ristrutturare.

Disegniamo Casa fa per te se:

La tua casa non ti rispecchia completamente.

Hai una casa che nel complesso ti piace abbastanza, ma ti rendi conto che non esprime a pieno il suo potenziale e la tua personalità. 

Magari hai un misto di stili, colori o materiali diversi che non si armonizzano bene tra loro, delle zone che non sai bene come arredare, completare, rinnovare, uno o più ambienti che non riesci a risolvere e che vorresti migliorare per renderla unica e speciale, senza rischiare di fare scelte sbagliate.

Ti senti scomodo o stressato dalla configurazione degli spazi, degli arredi o dal disordine.

Vorresti vivere una casa più comoda, confortevole e meglio organizzata. Ma non riesci a capire come ottenere questo risultato, credi sia troppo piccola o troppo piena di cose. 

Vorresti riorganizzare i tuoi ambienti per renderli più ordinati ed essenziali, senza rinunciare alla comodità e alla personalità e senza rischiare di renderli pesanti e opprimenti.

La tua casa non ti piace per niente, è vuota o semivuota.

La tua casa non ti rispecchia per niente, la devi arredare completamente o vuoi cambiare tutto, senza fare interventi di ristrutturazione.

Ma non sai da che parte iniziare, come creare il tuo stile personale e come arredarla nel modo giusto, come organizzare e suddividere al meglio gli spazi e creare la perfetta armonia tra tutti gli elementi, senza rischiare di rovinarne l’atmosfera.

Re-styling Facile, invece, non fa per te se:

Non sei disposto a metterti in gioco. 

Voglio essere chiara fin da subito, in modo da non deludere nessuno. Se non sei disposto a metterti in e a confrontarti con me per tirare fuori il tuo stile e costruire passo passo la casa che sogni, Re-styling Facile non fa al caso tuo. 

Infatti, in questo percorso lavoriamo insieme. Io ti guido passo passo, ti indico le soluzioni più valide ed efficaci attraverso il progetto per tuoi spazi, ma prima dovremo confrontarci e definire insieme le caratteristiche della tua casa speciale. Pertanto, se non sei disposto ad impegnarti almeno un pochino e anche a divertirti insieme a me, questo percorso non fa al caso tuo.

Pensi di riuscire a fare tutto da solo.

Re-styling Facile non fa per te nemmeno se pensi che l’interior design sia solo una questione di moda o frivole tendenze da seguire alla lettera. 

E che attraverso qualche video sul fai da te, o copiando le immagini delle riviste di arredamento, riuscirai comunque a ottenere lo stesso effetto wow all’interno della tua casa.

Non hai veramente voglia di vivere una casa superlativa.

Se sei il tipo che preferisce aspettare in eterno che sia il momento giusto di cambiare, tendi continuamente a rimandare perché pensi che vivere una casa che ti faccia sentire veramente bene non sia poi così importante, nemmeno in questo caso io ti posso aiutare.

Re-styling Facile, infatti, è solo per le persone davvero consapevoli del fatto che l’ambiente in cui viviamo influenza la nostra vita ogni giorno, attraverso le emozioni che ci trasmette.

Le forme, i colori, i materiali, gli arredi e la configurazione degli spazi hanno il grande potere di portare benessere, armonia e felicità all’interno della nostra casa o, al contrario, trasmetterci disagio, scomodità, stress e senso di oppressione.

Se quindi anche tu vuoi vivere una casa che ti renda davvero felice e ti trasmetta totale armonia e vero benessere in ogni singolo centimetro, allora questo percorso è perfetto per te.

Re-styling Facile ti aiuta a:





  • creare il tuo stile unico e personale (no, non è uno tra i tanti esistenti, è il tuo, unico e diverso da tutti gli altri) ispirandoci alla natura, e a declinarlo all’interno di ogni spazio della tua casa




  • scoprire la bellezza nascosta di casa tua, per valorizzare al meglio ogni ambiente, nasconderne eventuali difetti e bilanciare correttamente tutti gli ingredienti fondamentali per vivere una casa bellissima, comoda e accogliente




  • capire solo ciò che funziona davvero, risolve un problema e migliora la situazione, e ciò che invece è una completa perdita di tempo (e soldi), per fare scelte consapevoli e davvero efficaci per te e per la tua casa

Re-styling Facile ti evita di:





  • sprecare tempo e fatica a cercare arredi in giro per negozi o siti di arredamento, senza avere una chiara visione di insieme e senza la garanzia che siano quelli giusti a valorizzare al massimo i tuoi spazi




  • buttare soldi in dannose soluzioni copia e incolla prese in prestito dalle riviste o dai siti di arredamento, ma che non hanno nulla a che vedere con le caratteristiche della tua casa e rischieranno solo di peggiorare la situazione




  • continuare a scervellarti all’infinito su cosa fare, spostare, acquistare, cambiando idea più e più volte, in un circolo vizioso senza fine, perché non hai un’idea chiara di ciò che serve, di preciso, alla tua casa, per renderla davvero favolosa e diversa da tutte le altre

Come funziona:

  • all’inizio ti farò alcune domande per conoscerci meglio, per valutare la situazione di partenza, capire bene quali problemi vuoi risolvere e quali aspetti migliorare nella tua casa
  • ti fornirò alcuni spunti per iniziare a creare il tuo stile personale, ispirandoci alla natura, alla tua personalità e alle caratteristiche della tua casa
  • studierò per te alcune proposte iniziali, ci risentiremo ancora per confrontarci nuovamente su idee, esigenze, budget, obiettivi e per definire ulteriori dettagli
  • preparerò per te il progetto finale per la tua casa, contenente tutte le informazioni necessarie per trasformarla nella tua casa speciale nel più breve tempo possibile

Cosa ti serve:

  • una planimetria con le misure della tua casa
  • una o più foto degli ambienti che desideri rinnovare
  • una connessione internet per restare in contatto con me via mail e via skype
  • voglia di metterti in gioco e di divertirti per trasformare la tua casa nella tua casa dei sogni

Dicono di Re-styling Facile:

Avevo appena comprato casa e volevo fare alcuni cambiamenti interni, ma non avendo un grosso budget a disposizione non sapevo come muovermi. Caterina mi ha preparato un progetto bellissimo intervenendo solo su piccoli dettagli, che hanno completamente rivoluzionato l’aspetto di tutta la casa! Sono davvero soddisfattissima.
Francesca Cantori
Impiegata

Dovevo arredare casa e avevo già qualche idea di arredi che mi piacevano, ma Caterina mi ha chiarito un sacco di dubbi. Devo dire che ho anche cambiato idea su molte cose, perché mi sono reso conto che la appesantivano troppo, visto che il mio appartamento è un pò piccolo e ha una strana disposizione delle stanze. Ora non mi resta che acquistare gli ultimi mobili, sono molto soddisfatto dell’aiuto.
Roberto Cameranesi
Consulente commerciale

Avevamo bisogno di rinnovare un vecchio appartamento che potesse tornare giovane e accogliente per noi due. Caterina ci ha aiutato a pensare spazi ampi e pratici che si coniugassero con qualche dettaglio creativo e innovativo. Era esattamente ciò che desideravamo.
Serena Tosi
Impiegata

Cosa comprende il book finale:

Alla fine di questo percorso insieme a me, che dura all’incirca un paio di settimane, otterrai il book di progetto personalizzato per la tua casa, che contiene:

  • la moodboard che racconta il tuo stile
  • la planimetria con la nuova disposizione degli arredi e degli spazi
  • le indicazioni sui materiali, i colori, gli arredi, i complementi da inserire, integrare o sostituire
  • le viste tridimensionali degli ambienti più significativi
  • la shopping list con i consigli per gli acquisti

Cosa invece non comprende:

Non è compresa la mia assistenza all’acquisto nei negozi, i disegni esecutivi o i particolari costruttivi di eventuali arredi o elementi su misura, la realizzazione di lavori in loco come nuove tinteggiature o l’installazione di arredi o altri elementi.

Ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per effettuare gli acquisti autonomamente, anche online, e fare le piccole modifiche che servono nel modo più efficace e veloce. Se poi vuoi che ti segua anche nella fase realizzativa, ci risentiremo per definire anche questi dettagli.

Bene! Voglio una nuova ventata di freschezza! Cosa devo fare?

Scrivimi a caterina@architettalo.it, indicando come oggetto della mail: info – Restyling Facile 

Rispondi alle domande che trovi qui sotto per una valutazione senza alcun impegno.

Mi aiuterai a capire se questo percorso fa per te o quali alternative posso consigliarti (puoi copiare e incollare le domande che trovi qui sotto direttamente nel testo della mail).

– Come ti chiami?

– In che città abiti?

– Da quanto tempo vivi nella tua casa? 

– Hai già affrontato degli interventi in casa tua?

– Chi altro è coinvolto in questa scelta insieme a te?

– Cosa non ti piace per niente della tua casa e che problemi vorresti risolvere?

– Quali sono, invece, le caratteristiche che ti piacciono di casa tua, a cui non rinunceresti mai?

– Cosa manca oggi alla tua casa, per renderti completamente felice?

– Quanto vorresti investire, all’incirca, per migliorarla?

– Quanti metri quadri è grande, all’incirca?

– C’è altro che vuoi chiedermi o raccontarmi?

– Allega, se ce l’hai, la planimetria della tua casa insieme ad alcune foto.

Fatto?

Evviva! Ti risponderò nel giro di 48 ore.

A prestissimo e alla tua bellissima casa!

Caterina, Architettalo.it