CHI SONO

Piacere di incontrarti!

Mi chiamo Caterina Fini e sono architetto specializzato in interior design. Mi occupo di progettazione, restyling e ristrutturazione di interni e ogni giorno aiuto le persone a rendere più belli, accoglienti e confortevoli i propri spazi.

Sono appassionata di psicologia ambientale, terapia dei colori e feng shui, perché offrono moltissimi spunti pratici per vivere meglio la nostra casa e gli ambienti che viviamo ogni giorno, ma che troppo spesso ci dimentichiamo di applicare (anche per questo, a volte, ci sentiamo stressati, sì!).

SE LAVORIAMO INSIEME, TI AIUTERO’ A:

Vivere una casa più bella, comoda, accogliente, riscoprire la bellezza nascosta all’interno dei tuoi spazi e far sì che ti trasmettano armonia in ogni piccolo dettaglio

Sfruttare ogni centimetro a disposizione, riorganizzando gli ambienti in modo più comodo e funzionale e utilizzando soluzioni originali e creative

Acquisire consapevolezza su ciò che davvero risolve un problema e migliora la situazione, e ciò che invece è una completa perdita di tempo (o soldi)

Miscelare nel modo giusto tutti gli ingredienti che abitano la tua casa, per viverla con maggiore benessere e sentirti accolta, accolto, all’interno di ogni stanza (sì, anche dentro al ripostiglio!)

Accedi alle risorse in regalo per te

Qui sotto trovi le guide pratiche che ho preparato per te. Scoprirai tutto ciò che ti serve per vivere una casa che ti rispecchi davvero e come muoverti passo passo senza rischiare di sbagliare. Capirai come creare bellezza, armonia e benessere reali all’interno dei tuoi spazi e riceverai i miei consigli pratici da applicare fin da subito.

Il mio percorso, in breve

Sono laureata in architettura alla Facoltà di Architettura di Ferrara, dove ho conseguito anche l’abilitazione alla professione di architetto nel 2013.  Sono iscritta all’ordine degli architetti di Bologna al numero 3986.

Fin dai primi anni della mia attività, mi occupo di progettazione e ristrutturazione di interni, seguendo i clienti nelle diverse fasi del progetto: dall’idea, allo sviluppo, alla scelta dei dettagli fino alla direzione dei lavori in cantiere.

Nel frattempo ho approfondito altri temi che mi hanno incuriosito e appassionato particolarmente: la psicologia ambientale, il potere dei colori e il feng shui, che mi hanno permesso di capire sempre meglio il profondo legame tra il nostro benessere come persone e le caratteristiche dello spazio che abitiamo.

Nel 2016 ho aperto questo blog, per condividere con più persone possibili consigli e informazioni utili per vivere la propria casa con maggiore benessere e felicità, insieme ai miei servizi di architetto di interni.

Altro su di me

Amo leggere, di tutto e di più, per trovare spunti interessanti per osservare le cose da diversi punti di vista. 

A volte realizzo complementi di arredo con il legno, pastrocchio con i colori, e ultimamente sperimento il macramé, perché anche la creatività rende più felici, sia a casa che fuori. 

Mi piace scrivere e camminare. Soprattutto in campagna. Soprattutto in primavera e in autunno. Ho tre gatti neri molto morbidi e un pò magici. 

Se vuoi che ci conosciamo ancora meglio, clicca qui sotto!