Ciao!

Sono Caterina, la fondatrice di architettalo.it. Sono architetto specializzato in interior design, con un’attenzione particolare all’armonia e al benessere degli spazi che abitiamo.

Mi occupo di progettazione e ristrutturazione di casa e ogni giorno aiuto le persone a creare ambienti in piena sintonia con la propria personalità, per vivere più felici e in maggiore armonia.

Sono appassionata di psicologia ambientale, terapia dei colori e feng shui, perché offrono moltissimi spunti pratici per vivere meglio la nostra casa, ma che troppo spesso ci dimentichiamo di applicare (anche per questo ci sentiamo stressati, sì!).

SCARICA LE RISORSE IN REGALO PER TE

Qui sotto trovi le guide pratiche che ho preparato per te.

Scoprirai tutto ciò che ti serve per vivere una casa che ti rispecchi davvero e come muoverti passo passo senza rischiare di sbagliare. Capirai come creare bellezza, armonia e benessere reali all’interno dei tuoi spazi e riceverai i miei consigli pratici da applicare fin da subito.

ALTRO SU DI ME

Amo lo yoga, la crescita personale e la psicologia, perché mi piace trovare spunti interessanti per osservare le cose da diversi punti di vista. Nonostante ciò, nella vita di tutti i giorni sono un tipo piuttosto pratico. 

A volte realizzo complementi di arredo con il legno, perché anche la creatività rende più felici, sia a casa che fuori. Mi piace scrivere e camminare. Soprattutto in campagna. Soprattutto in primavera.

Se vuoi che ci conosciamo meglio, scrivimi qui sotto!

SE LAVORIAMO INSIEME, TI AIUTERO’ A:

IL MIO PERCORSO, IN BREVE

Mi sono laureata alla Facoltà di Architettura di Ferrara, dove ho conseguito anche l’abilitazione alla professione di architetto nel 2013.  Sono iscritta all’ordine degli architetti di Bologna con il numero 3986.

Fin dai primi anni della mia attività, mi occupo di progettazione e ristrutturazione di interni, seguendo i clienti nelle diverse fasi del processo, dall’idea di progetto per la loro casa fino alla realizzazione dei lavori in cantiere.

Nel frattempo mi sono specializzata in architettura di interni abitativi e ho approfondito altri temi che mi hanno appassionato particolarmente: la psicologia ambientale, la psicologia dei colori e il feng shui, che mi hanno permesso di capire sempre meglio il profondo legame tra il nostro benessere come persone e le caratteristiche dello spazio che abitiamo.

Nel 2016 ho aperto questo blog, per condividere con più persone possibili consigli e informazioni utili per vivere la propria casa con benessere, armonia e felicità, insieme ai miei servizi di architetto di interni.