chi sono

Ciao

Mi chiamo Caterina Fini, sono architetto e sono esperta di interior design di casa. Aiuto le persone a creare ambienti speciali all’interno della loro casa, per viverla in totale felicità. 

Amo la natura, perché è una grande fonte di ispirazione. 

La fisica, perché fa capire come funzionano il mondo e l’universo (beh, l’universo non l’abbiamo ancora capito molto bene, but it’s really amazing). 

La filosofia, perché mi piace trovare spunti interessanti per osservare le cose da diversi punti di vista.

La psicologia ambientale, la terapia dei colori e il feng shui, che offrono moltissimi spunti pratici per vivere con maggiore armonia e benessere la propria casa, ma che spesso ci dimentichiamo di applicare (anche per questo ci sentiamo stressati, sì!).

A volte realizzo complementi di arredo originali e un pò buffi unendo pezzi di altre cose che apparentemente non c’entrano nulla l’una con l’altra, perché anche la creatività rende più felici, sia a casa che fuori.

Mi piace scrivere e raccontare storie, soprattutto attraverso il disegno. 

Quando progetto una casa, cerco di fare lo stesso, raccontando la storia delle persone che abitano quegli spazi attraverso le forme, i materiali, i colori e l’atmosfera perfetta per loro.

Se lavoriamo insieme, ti aiuterò a:





  • rendere la tua casa unica e speciale, riscoprire la bellezza nascosta all’interno dei tuoi spazi per valorizzarli al massimo ed esprimere tutta la tua personalità




  • sfruttare ogni centimetro a disposizione, ridisegnando gli ambienti secondo le tue esigenze quotidiane e quelle di chi vive insieme a te, utilizzando soluzioni originali e creative




  • miscelare correttamente tutti gli ingredienti fondamentali per vivere la tua casa in totale benessere, armonia e felicità e sentirti accolto all’interno di ogni stanza (sì, anche dentro al ripostiglio!)